La Moda per Uomo

Moda Uomo

Data l'attenzione all'abbigliamento da parte dell'uomo, la moda non lascia da parte neppure lui dedicandogli collezioni per tutte le stagioni, dall'estate all'inverno.

A seconda del suo stile, egli può affidarsi a un genere casual oppure sportivo o ancora elegante in rapporto ai propri gusti in fatto di abbigliamento. Del resto oggi più che mai l'uomo sta dimostrandosi particolarmente attento al modo di vestire, curandosi tanto quanto la donna.

Le collezioni estive per l'uomo prevedono, su tutti, pantaloncini corti e camicie a maniche corte a tinta unita o a fantasia: quest'ultima soluzione è spopolata negli ultimi tempi in modo così esplosivo da poter osservare, senza tante difficoltà, tante camicie a scacchi e a righe portate sopra una t-shirt.

Le camicie riscuotono enorme successo tra gli uomini essendo un capo da sfoggiare sia nelle occasioni speciali, da portare nella maniera più elegante possibile, sia in quelle meno formali purchè non si commettano errori plateali riguardo agli abbinamenti.

In inverno, invece, la moda lascia spazio a maglioni pesanti e cardigan, in particolare quelli con lavorazione a treccia in lana merinos; si tratta di creazioni pensate appositamente per l'uomo elegante che vuole apparire impeccabile in ogni circostanza.

Per quanto concerne le giacche, la moda propone cappotti raffinati per l'uomo formale e giacche più sportive per colui che ha come unico obiettivo la comodità.